Ambiente e natura al tempo del Coronavirus

Viaggiare attraverso le bellezze che abbiamo sempre sotto i nostri occhi per questo ho creato questa sezione del sito per viaggiare con voi attraverso l’universo naturale gallurese in questo periodo nel quale non possiamo uscire. Ho pensato quindi, munito di macchina fotografica, di cercare e documentare molte delle specie animali e vegetali presenti nel mio giardino.

Buon viaggio.

Ambiente

Insieme muoversi per osservare la biodiversità presente in un semplice giardino, anche se di piccole dimensioni. Il numero di specie animali e vegetali presenti è veramente elevato e nell’insieme creano un ambiente eterogeneo ed interconnesso. Esplora…

Fauna

Tutto si muove sotto i nostri occhi. La molteplicità di specie animali presenti nel giardino rappresenta la complessità di un microcosmo che con le sue interconnessioni esemplifica l’intera biosfera. Esplora…

Flora

Andare alla ricerca di nuovi esseri viventi che raramente osserviamo. Le diverse specie di piante presenti, soprattutto in primavera, colorano il giardino di tanti colori. Esplora…